Domenica 13 novembre 2016 ha avuto luogo la prima Giornata della Salute organizzata da Mondo Riabilitazione.

La manifestazione si è svolta in concomitanza con l’inaugurazione del nuovissimo centro polifunzionale di Rieti ed ha visto la partecipazione di circa 600 persone durante l’arco di tutta la giornata.

Abbiamo aperto le danze già dalla mattina con una serie di gare podistiche professionistiche e non, alle quali hanno partecipato anche numerosissimi bambini, molti dei quali in rappresentanza delle rinomate associazioni podistiche della città. Il nostro speaker Pasquale Pago ha animato la manifestazione con interviste, cronache, dati statistici, coinvolgendo così tutti i presenti.

 

Il valore della manifestazione agonistica è testimoniato dai numeri degli atleti partecipanti e dai loro tempi. Serratissima anche la gara delle donne, che ha visto fra i partecipanti addirittura un’atleta proveniente da Londra. Gli atleti hanno potuto usufruire della professionalità dei terapisti di Mondo Riabilitazione per i massaggi pre e post gara. Alla premiazione sono intervenuti il Sindaco della Città di Rieti, i vertici di Mondo Riabilitazione e numerose personalità di spicco nel territorio.

 

 

Il pomeriggio ha visto il centro Mondo Riabilitazione aprire i propri studi per offrire valutazioni gratuite a chiunque fra i presenti ne facesse richiesta. Fisioterapia, Riabilitazione, Logopedia e Psicomotricità sono state le discipline più gettonate.

Mentre i “grandi” ricevevano preziosi consigli circa il proprio benessere, i piccoli hanno a vuto la possibilità di divertirsi con le tante attività di animazione previste e di sperimentare i benefici della Pet Therapy e dell’ippoterapia.

 

 

LE TUE FOTO

Se hai partecipato alla Prima Giornata della Salute Mondo Riabilitazione puoi scaricare le foto che eventualmente ti ritraggono. Per comodità la giornata è stata divisa in tre sezioni.